fleur de lis . guestbook, journal

lunedì 27 febbraio 2012

manoscritto medioevale filologico . Medieval manuscript philological

LO VOGLIO FILOLOGICO!!!
"Allora, io vorrei un libro filologico, con le pagine in Pergamena vera, miniato e scritto a mano, magari con un testo d'armi e come epoca facciamo... del 1300, naturalmente voglio le chiusure"
Per un libro che non sia ridicolo come spessore ci vogliono almeno 100 capre o pecore, il  miniatore filologico usa solo foglia d'oro e il prezzo dipende da quanto oro mettiamo in ogni capolettera. Per il testo, se lo volete leggere consiglierei il carattere bononiense o un più antico carolingio. "No io lo voglio in gotico tedesco!!!!", Ok ma poi non lo leggi, ma fai tu.
"La legatura in mezza pelle come da fig. non mi piace io lo voglio di pelle a concia vegetale e naturalmente NON  tinta con le più recenti aniline, altrimenti che filologico è? I fermagli li voglio d'ottone, mica di zama"(visto che siamo in italia ce ne vogliono almeno 3). Vuoi non metterci a questo punto le borchie angolari? I fogli aggiuntivi di guardia e poi la borchia centrale? I fregi nel cuoio della copertina vanno fatti a secco, come naturalmente li facevano allora.
 Va da se che colle e materiali nascosti devono essere perfettamente filologici anche se non si vedono.
Ok , la consegna tra un anno, costo 12.000 euro, ratealizzabili in comode rate mensili di 1.000 euro, salta una rata, salta il libro.


Nessun commento:

Posta un commento