lunedì 25 aprile 2011

Castello di Belgioioso medioevo fantasy

Ci manca poco, stiamo per partire tutto è pronto per questa fantastica, è proprio il caso di dirlo, avventura al Castello di Belgioioso prov. Pavia. Con me verranno anche i miei figli, stanno già preparando i costumi, scarselle, orecchie da elfo e quant'altro per vivere fino in fondo questa esperienza fatta di travestimenti e magia.
Anche io sono eccitata, il medioevo filologico mi ha un pò stancato, anche perchè di veramente storico c'è ben poco, inoltre mi sono anche stancata di farmela raccontare dagli organizzatori di feste che mi assicurano che nel loro mercato ci saranno solo artigiani e poi mi ritrovo vicino la cineseria a cui magari offrono anche il vitto e alloggio. A Belgioioso di cineserie, paccottiglia d'importazione ce ne sarà moltissima, ma questi commercianti pagano almeno!

2 commenti:

  1. Accidenti per poco non ci conosciamo prima di persona e poi per blog.
    Il mio fidanzato abita a Belgioioso e tra poco anch'io mi trasferirò da quelle parti.
    Non è la sola cosa che abbiamo in comune anch'io sono una new entry del dgl.
    Alla prossima allora.

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo...piacere di conoscerti e benvenuta nel GdL!
    Sono felice di essere passata a trovarti perché tratti un argomento a me moooolto caro!!!
    Mi piace un sacco la storia e amo alla follia assistere alle rievocazioni, soprattutto a quelle medievali. Da poco tempo tra l'altro, ho scoperto una compagnia, quella di "San Giorgio e il drago",che organizza molte di questi "spettacoli"....sono fantastici!!!
    Tra l'altro mi sa che li conosci anche tu...o li conoscerai anche tu...visto nel loro programma è prevista anche la giornata "Medioevo fantasy" a Belgioioso!!!
    Beata te!!! Io non posso venire...sarà per la prossima volta! Intanto me li godo domenica a Brembate (giornata far-west!!!) :)
    A presto
    Cri

    RispondiElimina